Peugeot è la casa automobilistica che più ha investito in design e restyling: il suo stile – nel giro di pochi anni – è diventato iconico e apprezzatissimo. In questo solco si colloca il restyling di 508, berlina e station wagon che sfiorano quasi il segmento luxury. Scopriamo le principali modifiche
Squadra che vince non si cambia: il restyling delle auto più apprezzate dal pubblico è in genere molto conservativo. Vengono solo cambiati piccoli particolari estetici e la tecnologia viene adattata ai nuovi standard. È ciò che è successo con Peugeot 508, auto che ha fatto del comfort e dello stile la sua bandiera.
Svelate al pubblico lo scorso febbraio, arriveranno in concessionaria solo per l’estate. Per ora, però, possiamo comunque analizzare tutte le caratteristiche e le principali innovazioni.
Richiedi un preventivo di noleggio GRATIS su misura!
Come cambiano gli interni di Peugeot 508
La nuova Peugeot ha subito un adeguamento interno che tocca principalmente la strumentazione di bordo e l’infotainment. Salta subito all’occhio lo schermo centrale touch da 10 pollici: uno dei più grandi della categoria. Inclusa la navigazione Tom Tom di serie e assistente vocale adattivo. Migliorato anche il famoso i-Cockpit: la strumentazione digitale e olografica che proietta il guidatore in un’altra dimensione di marcia, mettendo in primo piano tutto il necessario.
All’avanguardia anche la tecnologia relativa alla sicurezza e al comfort di guida. Frenata di emergenza anche ad alte velocità, scansione della strada anche di notte, telecamere a tutto tondo e Cruise Control adattivo sono i particolari degni di nota.
Design esterno di Peugeot 508: cosa c’è da sapere
L’esterno del veicolo viene leggermente rivisto in alcuni piccoli dettagli. È innegabile che il frontale diventi molto più aggressivo, così come la linea complessiva assume forme maggiormente sportive. Si notano immediatamente i tre artigli del “leoncino” che completano il gruppo ottico LED, così come la mascherina che sfuma verso i fari. L’assetto molto basso rende ogni piccola modifica molto più evidente: l’intento è quello di posizionarsi come auto premium al passo con i tempi.
Il retro del veicolo, invece, gioca sempre con i gruppi LED, questa volta posti in obliquo. Presente anche una lunga fascia nera che connette i due fanali posteriori, sulla scia di altri veicoli di successo come 208 o 2008.
Motorizzazioni di Peugeot 508: tutto rimane invariato
Niente di nuovo sulla trazione dei veicoli. Le motorizzazioni rimangono pressoché invariate: si registra solo un leggero cambio di denominazione per alcuni modelli. Confermate sia la variante a benzina (130 CV 1.2) e diesel BlueHdi (130 CV 1.5). Per entrambe il cambio è automatico a 8 rapporti, capace di ottimizzare il consumo di carburante. Molto spazio viene dato alle ibride plug-in, disponibili nelle versioni da 180, 225 e 360 CV. Lo “sport engine” vanta trazione integrale e assetto personalizzato.
Non resta che aspettare qualche mese e chiedere Peugeot 508 a noleggio lungo termine. Se l’attesa è insostenibile, ti consigliamo di dare uno sguardo ai modelli di Peugeot in noleggio a lungo termine attualmente presente sul sito RMS. Contattaci per saperne di più e chiedere un preventivo personalizzato!