Vuoi conoscere i requisiti del noleggio a lungo termine per valutare questo servizio? Con RMS hai a disposizione offerte last minute di noleggio esclusive, perfette per le aziende e le partita iva. Si tratta di una formula che permette di avere un veicolo per un periodo di tempo prolungato, generalmente da 25 a 60 mesi, pagando un canone mensile fisso che include diversi servizi. Per accedere a questo tipo di contratto, però, è necessario soddisfare alcuni requisiti. Vediamo nel dettaglio quali sono le condizioni necessarie per noleggiare un’auto a lungo termine e quali documenti sono richiesti.
Tutti i requisiti del noleggio a lungo termine
Requisiti anagrafici
Per poter accedere a un contratto di noleggio a lungo termine, è necessario avere almeno 18 anni. Per questo motivo abbiamo anche predisposto delle offerte di noleggio a lungo termine per neopatentati che comprendono le vetture che è possibile guidare avendo preso da poco la patente. Inoltre si prevede un limite massimo di età di 75 anni. Richiedi un preventivo per conoscere le varie opzioni disponibili in ambito assicurativo con la polizza Assicurazione Pai Polizza Infortuni Conducente proposta da RMS.
Patente di guida
Ovviamente, per noleggiare un’auto uno dei requisiti necessari è indispensabile essere in possesso di una patentedi guida valida. È inoltre importante verificare che la patente sia riconosciuta in Italia, soprattutto per i cittadini stranieri, che devono obbligatoriamente avere residenza in Italia per stipulare un Contratto di Noleggio a Lungo Termine.
Situazione economico-finanziaria
Uno degli aspetti principali per accedere al noleggio a lungo termine è la capacità economica del richiedente. Le società di noleggio richiedono di solito una verifica del reddito e della situazione patrimoniale, soprattutto per prevenire eventuali insolvenze durante il contratto. Tra i documenti richiesti per il contratto NLT vi sono:
Ultime 2 buste paga (per i lavoratori dipendenti),
Modello unico o certificazione dei redditi (per i liberi professionisti e gli autonomi),
Ultimo CUD (per i pensionati).
Questi documenti servono a verificare la capacità del cliente di sostenere il canone mensile. In alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una garanzia aggiuntiva come il pagamento di un anticipo iniziale o un deposito cauzionale per limitare i rischi per la società di noleggio.
Richiedi un preventivo di noleggio GRATIS su misura!
Prima di sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine, le società effettuano una verifica della storia creditizia del cliente. Questo processo serve a controllare eventuali situazioni di insolvenza o difficoltà nei pagamenti precedenti. È importante non avere segnalazioni come cattivi pagatori nei principali sistemi di informazione creditizia, altrimenti la richiesta potrebbe essere respinta o condizionata all’aggiunta di garanzie extra.
Residenza e documentazione aggiuntiva
È necessario presentare inoltre la carta d’identità, il codice fiscale e un documento che attesti la residenza (come una bolletta intestata). Se il richiedente è straniero, potrebbe viene richiesto un permesso di soggiorno valido e la dimostrazione di avere un contratto di lavoro a tempo stabile in Italia.
Per ulteriori informazioni visita il sito RMSolutions.it
Oltre a tutti i requisiti necessari il noleggio a lungo termine ha tutta una serie di vantaggi come le coperture assicurative che comprendono la RCA, la Kasko, l’assicurazione furto e incendio, e la copertura per danni accidentali. Inoltre se hai fretta di iniziare a guidare la tua nuova auto hai a disposizione molte offerte di noleggio a lungo termine in pronta consegna.
Il noleggio a lungo termine rappresenta una soluzione pratica e conveniente per chi desidera un’auto senza i costi e le preoccupazioni legate alla proprietà. Tuttavia, è fondamentale soddisfare determinati requisiti per noleggiare un’auto a lungo termine, tra cui una buona situazione economica, una storia creditizia pulita e la disponibilità dei documenti necessari. Con una corretta pianificazione e la scelta di un contratto su misura con RMS, è possibile beneficiare di tutti i vantaggi di questa formula senza nessun problema.
Richiedi un preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno!