news / Auto in uscita nel 2024: quali saranno i modelli

torna alle news

Auto in uscita nel 2024: quali saranno i modelli

Redazione RMS

Notizie

Il 2024 sarà un anno ricco di novità per quanto riguarda il settore automotive. Verranno alla luce diversi progetti interessanti annunciati da tempo. Si va dal lancio di nuovi modelli, fino a restyling di auto del passato. In altre parole, il mercato si arricchirà di tanti nuovi modelli, alcuni dei quali destinati a diventare bestseller.

Già da ora lo sguardo delle case automobilistiche è rivolto verso il 2024, quando saranno messe a listino nuove versioni di auto iconiche, o si procederà per l’elettrificazione di modelli molto apprezzati dal pubblico. La prima cosa che “salta all’occhio” riguarda il segmento delle nuove uscite. Non si tratterà unicamente di SUV, quindi spazio anche ad altri modelli penalizzati durante le scorse annate.

Nuova MINI Cooper: la star del 2024

Molta curiosità sta generando l’uscita dell’iconica MINI Cooper, ormai arrivata arrivata al suo 65esimo anniversario. La nuova auto, che in parte sarà prodotta nel Regno Unito, sarà sia a benzina che totalmente elettrica. Da ciò che sappiamo, sul mercato si troverà una versione a 3 e 5 porte. In futuro potrebbe poi arrivare anche una versione cabrio.

Renault 5: il ritorno di un grande classico

Operazione nostalgia per Renault, che ha da anni annunciato il ritorno della Renault 5, auto multi funzione apprezzatissima. Per ora esistono solo immagini del concept, ma presto verranno svelate le prime foto. Si tratterà ovviamente di una city car, ma la novità riguarda principalmente la motorizzazione: 100% elettrica. Potremmo già vederla in strada per la metà del 2024.

Nuova Lancia Y: la rinascita del brand

Era ormai da anni che Lancia contava solo un modello nel listino. Ha infatti avuto così successo che era quasi impossibile farlo uscire di produzione. Per questo Stellantis ha investito sul rilancio del marchio: la nuova Y sarà solo la prima di una lunga serie di Lancia, che ritorneranno a essere auto in cui l’eleganza e il design regnano sovrani.

Tutte le nuove elettrificazioni: Panda, Puma, Tavascan

Toccando il capitolo delle nuove elettrificazioni bisogna menzionare la nuova Fiat Panda totalmente elettrica. Per ora si sa molto poco se non che costerà meno di 25.000 euro e avrà un equivalente in Citroen, in modo da abbattere i costi e far dialogare i due brand. A diventare elettrica sarà anche Ford Puma, finora proposta a benzina.

Infine si prevede il debutto anche di Cupra Tavascan, un’auto che richiama gli altri modelli, ma sarà totalmente a zero emissioni.

Perchè puntare sul noleggio lungo termine

In attesa delle nuove uscite, puoi sempre considerare il noleggio lungo termine come alternativa. I contratti molto flessibili ti permettono di cambiare auto spesso, in modo da assicurarti sempre il modello che preferisci, pochi mesi dopo l’uscita ufficiale. Ma non solo. Con il noleggio lungo termine dovrai pagare un canone omnicomprensivo che comprende RC Auto, manutenzione ordinaria e straodinaria, polizza furto incendio, Kasko, assistenza stradale e molto altro. Non ti resta che contattare RMS per sapere di più sulle nuove offerte.

Fonte foto: Pexels

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2