news / È arrivata Fiat 600e: caratteristiche e noleggio lungo termine

torna alle news

È arrivata Fiat 600e: caratteristiche e noleggio lungo termine

Redazione RMS

Notizie

Era attesa da molto: la Fiat 600 elettrica è un SUV che si propone di essere maneggevole e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Scopri quali sono le sue caratteristiche

Rinasce anche la 600, storica auto del marchio Fiat, oggi in versione totalmente elettrica oppure - in alternativa - anche full hybrid. La sua forza sta proprio nel design, molto sfizioso e innovativo, ma anche nel prezzo, che vorrebbe essere più contenuto rispetto a quello dei competitor. 

Fiat 600e si mostra come un’auto molto compatta, ideale per questo anche in città, tuttavia l’abitacolo è molto comodo e, in realtà, le dimensioni non sono da meno trattandosi di 417 centimetri. Il design punta molto sul marchio 600, che compare a contrasto sui sedili bianchi (o neri, a seconda dell’allestimento). Gli interni, comunque, risultano ideali per quattro persone, soprattutto per viaggi un po’ più lunghi: una quinta persona riesce comunque a sedersi comodamente in tragitti urbani.

Tecnologia e infotainment: cosa c’è da sapere?

Lo schermo centrale da 12,3 pollici è ideale per consultare tutte le informazioni (e la navigazione) senza troppi problemi. Davanti al guidatore, invece, c’è uno schermo da 7 pollici pensato per mostrarsi essenziale e di facile lettura. Ampio ricorso si è fatto ai tasti fisici, sia sotto lo schermo che al volante. 

Anche il selettore del cambio automatico è realizzato con quattro tasti sulla parte bassa del cruscotto. Dal punto di vista delle tasche e dello spazio per riporre gli oggetti, i passeggeri dei sedili anteriori viaggeranno decisamente più comodi. 

Passando al bagagliaio, invece, la versione elettrica può contare solo su 360 litri di spazio, anche se i sedili posteriori possono essere sempre abbassati. Tuttavia alcuni allestimenti propongono anche optional che possono essere abbastanza utili, come uno schermo più grande o l’apertura automatica del bagagliaio. 

Le prestazioni di Fiat 600e

Quando si parla di auto elettriche, c’è anche molta curiosità sul fattore delle prestazioni che, per molti, possono fare la differenza. La potenza massima equivalente è di circa 156 cavalli con una coppia di 260 Nm. La batteria da 50,8 kWh può essere ricaricata sia a corrente alternata che continua fino a 100 kW. 

Volendola ricaricare però con una velocità più lenta, un ciclo completo di carica si completa in 5 ore e 45 minuti. Parlando, invece, di autonomia in ciclo WLTP la casa dichiara circa 406 chilometri per ciclo di ricarica.

Noleggia 600e a lungo termine

Se vuoi guidare Fiat 600e, il noleggio lungo termine è la soluzione. Pagando il canone omnicomprensivo non dovrai più pensare a incombenze burocratiche come ad esempio la RC Auto, il bollo o la manutenzione ordinaria o straordinaria. È tutto incluso nel canone mensile che, per i clienti business, è anche agevolato da detrazioni e deduzioni. Contatta RMS per saperne di più.

Fonte foto: Wikimedia Commons - Alexander-93, CC BY-SA 4.0

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2