news / Fiat 600: anticipazioni sul nuovo SUV

torna alle news

Fiat 600: anticipazioni sul nuovo SUV

Redazione RMS

Notizie

Nel mese di luglio verrà finalmente lanciata Fiat 600, il progetto Stellantis da tanto atteso che doterà il brand Fiat di un SUV urbano. Con qualche piccolo richiamo alla storia, la nuova 600 guarda integralmente al futuro e si candida alla popolarità immediata in Italia

Quando fu lanciata la prima Fiat 600, circa due anni prima della più fortunata 500, il costruttore torinese si volle rivolgere alle esigenze delle famiglie comuni. Grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo e a consumi molto bassi, l’utilitaria fu vendutissima in Italia e all’estero. Tuttavia la cilindrata limitata e le nuove esigenze di mobilità la mandarono in pensione anzitempo. 

Dopo un tentativo di produzione portato avanti fra gli anni 90 e il 2000, Fiat 600 si prepara a ritornare all’attacco. Gli esterni sono già stati svelati a Roma quando l’auto si è resa protagonista di uno spot pubblicitario che ha attirato l’attenzione di molti. Gli interni, invece, sono stati preannunciati su Instagram dal CEO di Fiat in persona che - in alcune storie - ha fatto intravedere molto. Passiamo quindi ad analizzare novità e anticipazioni dell’urban SUV di casa Fiat.

Fiat 600: design e stile

Il primo elemento che salta all’occhio è sicuramente relativo alla parte anteriore, che assomiglia molto alla versione elettrica di Fiat 500, soprattutto per il gruppo ottico, dotato di codina sul lato. Molto discreta la griglia d’areazione in basso. Come precedenti scelte di branding, invece, il logo Fiat è sostituito da una stilizzazione del marchio 600. Per quanto riguarda il lato posteriore, invece, non ci sono molte differenze rispetto alla ben nota 500X. A cambiare il lunotto posteriore, molto sporgente verso l’esterno. È quindi molto probabile che molto dello spazio sia dedicato ai sedili posteriori, creando un SUV adatto per tutta la famiglia.

Fiat 600: motorizzazioni e piattaforma

Come già annunciato, la Seicento sarà prodotta in Polonia, a Tychy, condividendo la piattaforma di Jeep Avenger e del nuovo SUV di Alfa Romeo in fase di progettazione. La gamma di Fiat 600, per via della sua trasversalità, dovrà comprendere sia una versione elettrica dall’equivalente di 156 cavalli e due versioni termiche, rispettivamente benzina e ibrido. In futuro potrebbe anche essere rilasciato il turbo benzina, anche se si aspetta il listino ufficiale Fiat per saperne di più. Poche informazioni anche sul prezzo, anche se probabilmente andrà a conformarsi al listino di auto del gruppo appartenenti al medesimo segmento.

Fiat 600: come sono gli interni?

Secondo le anticipazioni volutamente pubblicate da Fiat, si notano alcune somiglianze con Jeep Avenger, soprattutto nello schermo centrale. Cambiano alcuni dettagli della plancia, un po’ a richiamare il tradizionale stile della casa. Diverso il quadro strumenti, rotondo e molto basico. A quanto si può immaginare, l’abitacolo sarà più ampio della Jeep.

Noleggia a lungo termine una Fiat

In attesa dell’uscita della nuovissima Fiat 600, che sarà immediatamente inclusa nella flotta RMS, potrai scegliere fra le numerose Fiat attualmente presenti in catalogo. Contattaci per avere maggiori informazioni e per ottenere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

Fonte Foto: Instagram.

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2