news / Jeep Avenger: Prezzo, Dimensioni, Interni e Motore

torna alle news

Jeep Avenger: Prezzo, Dimensioni, Interni e Motore

Redazione RMS

Notizie

Il mercato dei B-SUV si arricchisce sempre più di modelli interessanti. Jeep Avenger è uno di questi: il SUV, lanciato nel corso del 2023, si candida a essere uno dei modelli che guideranno il brand di Stellantis verso la totale elettrificazione

Le auto del brand Jeep sono popolarissime in Italia, quindi - per la casa americana - è sempre più difficile superare le aspettative. Jeep Avenger è infatti stata accolta molto favorevolmente in Italia e sicuramente nei prossimi mesi sperimenterà una diffusione su strada capillare.

Le caratteristiche di Avenger sono molto interessanti, in quanto non è semplicemente l’erede di Compass, ma un tipo di veicolo che unisce i tratti del B-SUV, i tratti del fuoristrada e - inoltre - nasce già elettrificata. Se la casa ha nei piani la totale elettrificazione della propria gamma, Avenger rappresenta il primo tentativo in questo senso. Nonostante in Italia sia venduta anche con un motore a benzina, la struttura del modello EV è molto interessante. Scopriamo quindi di più su questo veicolo.

Jeep Avenger: interni e dimensioni

Gli interni di Avenger potrebbero definirsi come “tutti d’un pezzo”. Infatti Jeep ha puntato sulla durezza delle linee, la sua compattezza e soprattutto sul minimalismo. L’impressione è quella di trovarsi davanti a un’auto solida che rende onore al marchio da cui discende. Sono poi presenti due display: il primo è da ben 10,25 pollici, mentre il secondo - posizionato dietro il volante - è da 7 pollici pieni. 

L’auto manca di comandi fisici, ma in compenso, ospita tutte le dotazioni di sicurezza più moderne, raggiungendo lo standard ADAS livello 2. Tra i comandi negli interni anche un selettore tramite il quale fare switch fra sei diverse modalità di guida, in modo da regolarsi in base al terreno. Le dimensioni del veicolo sono molto compatte e - salvo qualche millimetro in più preso dalla versione BEV - rientra assolutamente nei margini del segmento. L’auto è infatti lunga 4084 mm ed è larga 1716. Dimensioni di tutto rispetto che faranno stare comodi i cinque occupanti del veicolo. 

Jeep Avenger: i motori dell’auto

La motorizzazione è un aspetto che, giustamente interessa molti utenti. La versione elettrica prevede una potenza corrispondente a 156 CV con un autonomia fino a 400 km per singolo ciclo di ricarica. In alternativa è disponibile un motore 1.2 benzina da 100 CV con trazione anteriore e dotato di cambio manuale a sei rapporti.

Jeep Avenger: costi e noleggio lungo termine

Nonostante il tipo di veicolo sia molto interessante, i costi rimangono ridotti. Le versioni a benzina partono da 23.900 euro, mentre quelle elettriche da 34.600 euro. Anche noleggiare a lungo termine Jeep Avenger potrebbe essere un’idea interessante. Che tu sia un privato o un’azienda, puoi fare affidamento a RMS, agenzia ufficiale di LeasePlan, che ti aiuterà a stipulare il contratto perfetto per le tue necessità. Contattaci per saperne di più.

Fonte foto: Wikimedia Commons - Autosdeprimera, CC BY 3.0

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2