news / Kia Sportage: dimensioni, prezzo, motore

torna alle news

Kia Sportage: dimensioni, prezzo, motore

Redazione RMS

Notizie

Kia Sportage è ormai alla quinta generazione: il SUV coreano è molto apprezzato anche in Italia e in Europa per via delle sue caratteristiche e del suo motore ibrido. Ecco allora cosa c’è da sapere sulle novità del modello 2023

La storia di Kia Sportage è molto lunga, praticamente trentennale. Da auto di nicchia è infatti diventato un SUV sempre più scelto dagli automobilisti italiani. Il segreto sta probabilmente nel segmento che occupa, ovvero quelli dei crossover, ma soprattutto nella sua motorizzazione all’avanguardia. Se stai pensando di scegliere quest’auto come soluzione per la tua mobilità, professionale o privata che sia, ecco cosa dovresti sapere.

Nuova Kia Sportage: le modifiche estetiche (e non solo)

Risulta molto evidente qualche piccolo ritocco estetico rispetto all’ultimo modello. Tanto per iniziare, la linea dell’auto è impreziosita da profili laterali in colore nero lucido, ma anche alcune finiture del frontale di tipo cromato. Di serie, poi, troverai anche vetri oscurati posteriori e cerchi in lega da ben 19 pollici con un bel cerchio sportivo. Rimanendo sugli esterni, si aggiunge anche un nuovo colore grigio e diverse personalizzazioni.

A livello di interni, invece, troverai due schermi da 12,3 pollici, sedili riscaldati rivestiti in tessuto e similpelle, e sistema smart key. A rimanere praticamente invariate sono le dimensioni, in quanto siamo qualche millimetro sopra i 4,5 metri. Molto apprezzato il bagagliaio da ben 500 litri, senza considerare la possibilità di abbassare i sedili posteriori.

Motorizzazione Kia Sportage: le novità

L’ibrido è ormai la motorizzazione principale di questo bel crossover. In listino si trovano solo soluzioni mild o full hybrid. Nel primo caso si può optare sia per 1.6 benzina da 150 CV, sia un 1.6 gasolio da 136 CV. In alternativa si può puntare sull’ibrido benzina-GPL da 100 CV.

D’altro canto, la full hybrid ha un 1.6 benzina da 160 CV a cui si aggiunge un elettrico da 60 CV. Per concludere, potrai optare per la versione plug-in hybrid da 265 CV. Infine ci sono anche opzioni per includere la trazione integrale. A risentirne in positivo sono ovviamente i consumi. Le full-hybrid richiedono dai 5,5 litri ai 6,5 litri per 100km, mentre la versione plug-in ha un’autonomia elettrica di ben 70 chilometri.

Allestimenti Kia Sportage: quali sono

Ovviamente la Kia ha predisposto diversi allestimenti in base alle esigenze di ogni automobilista. Per chi la usa come auto aziendale, la versione Business è l’ideale. Ci sono poi le GT Line per le esigenze più sportive e la versione style, perfetta per l’uso quotidiano. Infine si aggiunge la Special Edition per il 30 anniversario di quest’auto.

Perchè scegliere il noleggio lungo termine

Se vuoi guidare Kia Sportage, il noleggio lungo termine è la soluzione. Pagando il canone omnicomprensivo non dovrai più pensare a incombenze burocratiche come ad esempio la RC Auto, il bollo o la manutenzione. È tutto incluso nel canone mensile che, per i clienti business, è anche interessato da detrazioni e deduzioni. Contatta RMS per saperne di più.

Fonte foto: Wikimedia Commons - Alexander Migl, CC BY-SA 4.0

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2