news / Migliori strade panoramiche da percorrere in autunno: quali sono

torna alle news

Migliori strade panoramiche da percorrere in autunno: quali sono

Redazione RMS

Notizie

L’autunno è una delle migliori stagioni per mettersi al volante e partire. Il caldo estivo è già un vago ricordo, mentre il freddo invernale non è ancora arrivato. Le foglie iniziano a cadere e i panorami italiani diventano splendidi. Ecco quali sono le migliori strade da fare in questo periodo

Se cerchi una pausa per staccare dal lavoro e dagli impegni, dovresti metterti in auto e scoprire gli angoli più belli del nostro Paese. Da Nord a Sud sono infatti molti i paesaggi che dovresti vedere. Farlo con la tua auto sarà ancora più bello. 

Molti chiamano queste scenografie autunnali “foliage”, in quanto le foglie iniziano a cadere arancioni e colorare monti e pianure. Ecco alcuni consigli per una fuga nel weekend durante i mesi di ottobre e novembre.

Irpinia

L’Irpinia è una zona contenuta in gran parte nella provincia di Avellino, in Campania. Questa zona montuosa e incontaminata custodisce alti monti, ma anche sentieri di montagna, fiumi e laghi. Prima che il bianco della neve ritorni preponderante, organizza un viaggio on the road. 

Fra le mete da non perdere vale la pena segnalare Serino e Monte Faggeto. Ma anche il paese di Nusco, che regala una bella vista sulle montagne circostanti. Merita inoltre il Parco Regionale del Partenio e Montevergine, una località spirituale immersa nella natura.

Parchi nazionali in Abruzzo

Salendo verso il Centro Italia si incontra l’Abruzzo: questa regione vanta sia panorami costieri che altissime montagne, come ad esempio il Gran Sasso. Nella parte più nascosta della regione troverai piccoli borghi medievali impreziositi dal rosso delle foglie. Molto gettonata è la Via dei Mulini, che si snoda fra i bellissimi vigneti, oppure potresti considerare una gita alla volta del Lago di Scanno, vera perla abruzzese.

Langhe: terra del vino

In Piemonte la zona delle Langhe merita sicuramente un tour in auto. Qui si producono alcuni dei vini italiani più pregiati e, fra vigneti e colline, i borghi che incontrerai sono davvero spettacolari. Qui da non perdere è sicuramente la città di Alba, che ospita eventi enogastronomici, ma anche Barolo, che da il nome all’omonimo vino. Per arrivare qui passerai attraverso paesaggi, a dir poco, incantati.

Noleggia un’auto a lungo termine e parti alla scoperta

Una delle soluzioni di mobilità più popolari fra i clienti business e i privati è sicuramente il noleggio lungo termine. Questa comoda formula ti permetterà di non coprire per intero i costi dell’acquisto, ma di guidare un’auto sempre nuova. Nel noleggio lungo termine è inclusa RC Auto, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale, polizza Kasko e polizza furto. In altre parole dovrai solo pensare a guidare. Per avere maggiori informazioni su questa formula contatta RMS, broker dall’esperienza decennale nel settore.

Fonte foto: Pixabay

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2