news / Nissan Juke: caratteristiche, motore e noleggio lungo termine

torna alle news

Nissan Juke: caratteristiche, motore e noleggio lungo termine

Redazione RMS

Notizie

La seconda generazione della Nissan Juke è pronta a colpire gli automobilisti e migliorare le performance della serie precedente. Si tratta di un’auto votata interamente al confort e alla spaziosità. Vediamo, allora, quali sono le sue caratteristiche principali

La Nissan Juke, a differenza dell’auto grande della famiglia, ovvero la Qashqai, è sempre stata vista come eccessivamente anticipatrice dei tempi. Quando fu lanciata, oltre dieci anni fa, ha praticamente previsto il boom dei cosiddetti B-SUV, ovvero auto alte, spaziose, aggressive, ma comunque funzionali per un parcheggio in colonna.

Questa nuova versione, rilasciata dalla casa nipponica qualche mese fa, è basata su una piattaforma molto nota, ovvero quello della Renault Capture e Clio. Rimane molto forte, però, l’impronta Nissan, che ha deciso di livellare i dettagli più esuberanti per aumentare il target di riferimento. Il frontale, ad esempio, è diventato molto più tradizionale e ha fatto posto ai popolarissimi fari LED. La carrozzeria rimane molto simile alla generazione precedente se non per le dimensioni, crescendo di circa 7 centimetri. Questo vantaggio tattico è pienamente riscontrabile nel bagagliaio che supera agevolmente i 1000 litri quando i sedili posteriori sono abbassati.

Tecnologia e infotainment: quali sono le novità?

Nissan non poteva non aggiornarsi in merito alla dotazione tecnologica. I due schermi, uno da sette e l’altro da otto pollici integrano perfettamente analogico e digitale. Il collegamento ad Android Auto e Apple Car Play è ovviamente sempre garantito ma il vero elemento di novità è la configurazione Amazon Alexa. Casa e auto saranno dunque interconnesse: si potranno, ad esempio, accendere le luci di casa quando si sta rientrando in garage.

Motorizzazioni Nissan Juke

La nuova Nissan Juke è molto tradizionale per quanto riguarda motorizzazioni e alimentazione. Attualmente è proposta con un motore turbo benzina da 114 cavalli, ideale per dare il giusto sprint fuori città ed essere agevole da guidare nel traffico. Non è prevista, almeno per ora, una motorizzazione mild hybrid, come succede - ad esempio - per Qashqai. Si dovrà aspettare probabilmente ancora qualche mese per assistere all’ampliamento della gamma.

L’auto viene venduta sia con un cambio manuale a sei rapporti, che permette di ottimizzare scatto e consumi; sia con un comodo cambio automatico sette rapporti, gestito elettronicamente. Rimane la possibilità di scegliere la modalità di guida: Normale, Sport o Eco. 

Come noleggiare Nissan Juke a lungo termine

Il miglior modo per guidare quest’auto nei primi mesi del 2023 è sicuramente quello di affidarsi al noleggio lungo termine. Si potrà usufruire delle offerte speciali RMS e della pronta consegna per iniziare da subito a guidarla. I nostri contratti comprendono sempre: RC Auto, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, polizza Kasko, polizza furto e assistenza telefonica dedicata. Noi di RMS siamo specializzati in contratti su misura, specialmente per aziende e liberi professionisti, ma anche ovviamente per privati, i quali possono accedere a un mezzo di trasporto flessibile e sostenibile. Dovrai solo contattarci per ottenere un preventivo gratuito!

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2