news / Renault Megane e-Tech: caratteristiche, motore e noleggio lungo termine

torna alle news

Renault Megane e-Tech: caratteristiche, motore e noleggio lungo termine

Redazione RMS

Notizie

Disponibile dalla primavera 2022, Renault Megane e-Tech concilia potenza, confort, innovazione e sostenibilità. Vediamo quali sono le sue caratteristiche principali, in quale motorizzazione è disponibile e come ottenerla con la formula noleggio lungo termine

La Megane è stata una delle auto di punta di Renault, anche quando il concetto di SUV non era così diffuso e apprezzato. Oggi si rinnova radicalmente secondo una nuova piattaforma condivisa anche con Nissan. Il veicolo BEV, ovvero totalmente elettrico, è un raro connubio di tecnologia e innovazione, anche a partire dal design.

La totale insonorizzazione delle porte e del motore renderà la marcia molto comoda e – contemporaneamente – il sistema di infotainment (con impianto audio poderoso) non farà mai annoiare i passeggeri o il conducente. Lo sterzo, essendo molto preciso, permette di realizzare manovre difficili in città e le dimensioni leggermente più contenute agevoleranno il guidatore nei parcheggi.

Renault Megane e-Tech: motore e allestimenti

Le motorizzazioni elettriche compiono sempre più passi da gigante. La nuova Megane, infatti, ha un vano batterie che non occupa spazio e un motore elettrico potente ma silenzioso. Attualmente sono due le motorizzazioni disponibili: da 131 o 218 cavalli. La prima garantisce un’autonomia di 300 km, la seconda – invece – di ben 470 km. La ricarica in fase di frenata aiuta ad aumentare il chilometraggio per singola ricarica. Lo scatto è parimenti interessante: parliamo di 7,4 secondi per raggiungere i 100 km/h. 

Sicurezza e accessori

La sicurezza è probabilmente uno dei punti forti dell’auto. Il pacchetto ADAS è completo e alcune feature permettono di soddisfare i requisiti del livello 2 di guida autonoma. Il lane assist, ad esempio, funziona anche quando non sono tracciate le strisce sull’asfalto. Il sistema di parcheggio assistito neutralizzerà i disagi generati dalle dimensioni dell’auto. 

Gli accessori sono invece molto interessanti: si inizia dal caricatore wireless per smartphone, posizionato proprio alla destra del guidatore. Molto interessanti anche i sedili comodissimi e parte del cruscotto fatto in materiale riciclato. Negli allestimenti premium è incluso anche un sistema di illuminazione interno che aumenterà il confort visivo e di guida.  

La connettività dei due schermi principali (cruscotto interattivo e display centrale) sono garantiti dal sistema Android e permettono di utilizzare ogni funzione dello smartphone in tutta sicurezza. Gli schermi sono poi inglobati in un design a dir poco futuristico che concilia comodità a funzionalità.

Come noleggiare a lungo termine Renault Megane e-Tech 

Renault Megane e-Tech è fra le auto del mese di RMS. Possiamo proporvi un prezzo concorrenziale e un contratto all-inclusive. Fra i servizi offerti e inclusi nel canone mensile segnaliamo assicurazione kasko, furto e incendio; soccorso stradale in Italia e in Europa; manutenzione; bollo auto. Per qualsiasi informazione o per richiedere un contratto dalle condizioni personalizzate, non dovrai fare altro che contattarci. Un consulente ti proporrà sempre la soluzione migliore senza impegno.

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2