news / Tesla Model Y: Performance, Dimensioni e Noleggio lungo termine

torna alle news

Tesla Model Y: Performance, Dimensioni e Noleggio lungo termine

Redazione RMS

Notizie

Guidare una Tesla è un sogno di molti: si tratta dell’auto del futuro, un vero connubio di potenza, autonomia, lusso e comfort. Guidarla col noleggio lungo termine è ancora più conveniente. Vediamo perchè

Le Tesla hanno totalmente rivoluzionato il mercato delle auto elettriche, specialmente nel segmento luxury. Il motivo è semplice: parliamo di auto relativamente economiche rispetto ai competitors, ma comunque curate in ogni singolo dettaglio. 

Ciò che più affascina gli affezionati Tesla va poi ben oltre il veicolo in sè: alle spalle c’è una community globale di utenti, pronti a scambiarsi consigli e pareri. Passiamo quindi ad elencare performance e pregi di Tesla Model Y, per poi - in conclusione - elencare i vantaggi del noleggio lungo termine per questo veicolo.

Tesla Model Y: doppio motore e autonomia record

Non bisogna farsi ingannare dalla silenziosità del motore: la trazione integrale Dual Motor impiega due motori indipendenti ed elettrici che - grazie a un controllo digitale della trazione - garantiscono potenza e stabilità. Model Y esprime 350 kW (476 CV) per la versione Long Range e 360 kW (490 CV) per la versione Performance. Il consumo elettrico è limitato a 16,9 - 17,1 kWh/100 km.

Ciò che però rende Tesla unica non è tanto la potenza, ma l’autonomia. La vera sfida per le auto elettrica sta infatti nella capacità di affrontare lunghi viaggi in autostrada senza continui stop per la ricarica. Model Y, grazie ai suoi due motori, riesce a raggiungere il muro dei 500 km di autonomia per singola ricarica. Nel ciclo WLTP, infatti, l’auto ha raggiunto anche 514 km di autonomia.

Tutti i veicoli Tesla, inoltre, sono equipaggiati con la tecnologia Supercharger. Utilizzando le colonnine dell’azienda, ampiamente presenti anche in Italia, in 15 minuti la percorrenza verrà ripristinata fino a 240 km. 

Interni lussuosi e stile minimal

Le prestazioni da record sono rese più spettacolari da interni di prima classe. La casa californiana ha puntato al minimalismo senza compromessi. Scompare ogni tipo di tasto fisico e comando: tutto è concentrato nello schermo centrale da 15 pollici. I sedili, sia anteriori che posteriori, sono comodissimi e - quando sarà consentito l’autopilot anche in Italia - saranno perfetti per rilassarsi anche in viaggio!

Perchè noleggiare a lungo termine Tesla Model Y

Il miglior modo per guidare l’auto simbolo della rivoluzione elettrica è sicuramente il noleggio lungo termine. Basti pensare che il canone mensile è molto più basso rispetto al prezzo di listino, attualmente fermo intorno ai 70.000 euro. 

Dopo quattro anni, poi, non si dovrà far altro che restituire l’auto, senza dover pagare manutenzioni ordinarie o straordinarie (come ad esempio quelle agli accumulatori di energia). Come per ogni noleggio anche in questo caso tesono incluse RC Auto, polizza contro furto, polizza Kasko, tassa di immatricolazione, assistenza stradale H24 in Italia e in Europa. In molte regioni italiane, poi, questo veicolo è anche totalmente esente dal pagamento del bollo e del Superbollo. Non ti resta che contattare RMS, il broker ideale per noleggiare la tua prima Tesla.

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2