news / Volkswagen Polo: caratteristiche, motore e noleggio lungo termine

torna alle news

Volkswagen Polo: caratteristiche, motore e noleggio lungo termine

Redazione RMS

Notizie

L’iconica Polo, la berlina di casa Volkswagen, è arrivata ormai alla sesta generazione. I progettisti hanno voluto riutilizzare alcuni elementi estetici particolarmente apprezzati su Golf, sorella maggiore “storica” dell’auto. Ecco quali sono le novità, le caratteristiche e le motorizzazioni disponibili

Volkswagen Polo è un’auto ormai entrata nel cuore di molti, in quanto la sua proverbiale affidabilità e la sua adattabilità a ogni contesto l’hanno resa iconica. A partire dall’aggiornamento dell’anno scorso la casa di Wolfsburg ha preferito modificare il design sullo stile di Golf: l’auto è diventata più bassa, più sportiva e presenta un passo decisamente più largo. 

Si è quindi voluto accontentare quel segmento di pubblico - sempre più numeroso - che preferisce auto dall’assetto più sportivo rispetto ai volumi di SUV e affini. Tra le altre novità più interessanti c’è la dotazione tecnologica rinnovata, specialmente in riferimento alla sicurezza e l’elenco motorizzazioni, da cui scompare la variante a Diesel. Scopriamo insieme, quindi, la sesta generazione di Polo.

Volkswagen Polo: novità nel design esterno

Come anticipavamo, rispetto alla quinta generazione - quella della rinascita - Polo ha un frontale più largo reso aerodinamico da prese d’aria laterali che, al contempo, offrono profondità visiva. Il logo Volkswagen è incastonato fra due gruppi ottici LED Matrix che offrono un’illuminazione adatta a ogni contesto e tipo di strada. I due fari sono collegati da una sottile ed aggressiva striscia LED.

Novità interessanti anche dall’altro lato: il bagagliaio è oggi molto più capiente, raggiungendo i 351 litri e i gruppi ottici occupano uno spazio sempre maggiore. L’ispirazione, in questo caso, è da rintracciarsi nella ID.3, modello elettrico di successo.

Tecnologia, ADAS e sicurezza

Importanti e rassicuranti migliorie sul profilo tecnologico. Il guidatore ha tutte le informazioni necessarie a portata di mano: lo schermo centrale è completato da un Virtual Cockpit che limita ogni tipo di distrazione. Il veicolo è equipaggiato del pacchetto aggiornato ADAS, che raggiunge il livello 2 di guida autonoma. Inclusi, infatti, cruise control adattivo e lane assist. Il sistema di infotainment è poi compatibile con le principali piattaforme software.

Motorizzazione Volkswagen Polo

Parlando di motori, l’unica sensibile novità è nella scomparsa di versioni a Gasolio, lasciando unicamente le alternative a benzina e a metano. Nel primo caso è possibile optare per la 1.0 da 95 e 110 cavalli o - in alternativa - per la quadricilindrica 2.0 da 207 CV. Una versione ibrida benzina metano è equipaggiata da un motore 1.0 che esprime 90 cavalli.

L’idea è quindi quella di fornire un’auto multifunzione capace di restituire un’ottima resa sia in città che in autostrada, sempre mantenendo i consumi bassi.

Noleggiare Volkswagen Polo a lungo termine

Il miglior modo per guidare la sesta generazione di Polo è il noleggio lungo termine. Per il mese di Aprile il veicolo sarà in superofferta: con un canone che parte da 285 euro i.e. sarà possibile ottenere un modello appena immatricolato. Sono sempre inclusi nel prezzo: RC Auto, polizza Kasko, furto e incendio, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria. Non ti resta che contattarci!

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2