news / Volkswagen Taigo: dimensioni, motore, interni

torna alle news

Volkswagen Taigo: dimensioni, motore, interni

Redazione RMS

Notizie

Si tratta di uno dei modelli di SUV Volkswagen più recenti, ma nonostante ciò copre un segmento molto interessate. Taigo si colloca a metà strada fra T-Roc e T-Cross ed è ideale per chi vuole massima comodità anche durante i tragitti urbani. Scopri tutto quello che c’è da sapere su questo veicolo.

La casa automobilistica tedesca ha puntato molto sulla gamma dei SUV, siano essi termici o elettrici. Per questa ragione sono diversi i veicoli a listino che possono collocarsi in questo segmento. Taigo è, in particolare, inquadrabile come B-SUV, ovvero un’auto comoda, con bagagliaio molto ampio, ma anche adatta per la città. 

Le sue dimensioni permettono infatti di parcheggiare agevolmente anche in spazi abbastanza stretti. Il suo design si discosta abbastanza dai modelli più famosi della casa tedesca ed è, forse, per questo che genera maggior curiosità. 

Dimensioni Taigo: quali sono

Partiamo dall’aspetto più cercato: quanto misura Volkswagen Taigo? La lunghezza si attesta sui 4,27 metri, valore leggermente superiore alla media del segmento. La larghezza è di 1,75 metri mentre il passo è di 2,55 metri. Molta di questa lunghezza è impiegata per realizzare un bagagliaio capiente da 438 litri, che può aumentare fino a 1222 se si abbassa il divano posteriore.

Volendo fare un veloce paragone con le sorelle “minori e maggiori”, T-Cross misura 4,1 metri di larghezza, mentre T-Roc raggiunge i 4,23 metri. Insomma, a ognuno le sue valutazioni in base all’uso che se ne vuol fare.

Motorizzazioni Taigo: cosa c’è da sapere

Passiamo ai motori che si nascondono sotto il cofano di quest’auto. Attualmente sono previste tre motorizzazioni a benzina, senza possibilità di accedere all’ibrido o al diesel. Ad oggi Volkswagen propone una 1.0 da 95 CV, una 1.0 da 110 CV e una 1.5 da 150 CV.

Forse con i prossimi aggiornamenti saranno aggiunte altre motorizzazioni, ma per ora Taigo non rientra nel progetto elettrico della casa tedesca.

Interni Taigo: come sono?

Gli interni sono molto confortevoli, in quanto la casa ha preso ispirazione dall’abitacolo della Polo. Belli i sedili, ideali anche per lunghe percorrenze senza avvertire troppa fatica. Il sistema di infotainment si collega a qualsiasi tipo di smartphone e i comandi digitali funzionano bene e restituiscono un effetto raffinato. Il cambio manuale o automatico è discreto e garantisce la comodità di marcia.

Noleggia Volkswagen Taigo con RMS

Il miglior modo per guidare Taigo è sicuramente con il noleggio a lungo termine. Questa formula, ideale sia per aziende che per privati, ti permette di guidare senza pensieri. Pagando il canone onnicomprensivo, non dovrai preoccuparti di RC Auto, manutenzione e oneri. Sempre inclusa anche assistenza stradale e polizza kasko. Contattaci per saperne di più e per avere un preventivo personalizzato.

Fonte foto: Wikimedia Commons, Alexander Migl, CC BY-SA 4.0

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2