news / Volkswagen Tiguan: motore, allestimenti, interni, noleggio lungo termine

torna alle news

Volkswagen Tiguan: motore, allestimenti, interni, noleggio lungo termine

Redazione RMS

Notizie

Il SUV di casa Volkswagen è tra le auto più vendute nel mondo e riscuote molto successo anche in Italia. Scopri tutti i segreti di questo bellissimo veicolo e quali sono le migliori opzioni per guidarlo.

Volkswagen Tiguan anche se nasce nel 2007 è ancora popolarissimo, seppur negli anni non si sia cambiato tantissimo. Recentemente ci sono state modifiche a livello di piattaforma ma le dimensioni sono rimaste decisamente della norma. Il modello 2023 fa registrare solo 4,54 metri di lunghezza e qualche millimetro in più d’altezza.

Nelle versioni con motorizzazioni tradizionali, addirittura, è anche aumentato lo spazio per i passeggeri e la capienza del bagagliaio. Con l’uscita di diversi SUV, infatti, la casa tedesca sembra aver destinato la bellissima Tiguan a un pubblico di famiglie o, chiunque a chi necessità di comfort ma non vuole assolutamente rinunciare alle prestazioni

Come si presenta Volkswagen Tiguan?

Lo stile degli interni, anche nella nuove versione, è decisamente nella tradizione Volkswagen: spartano ma molto comodo. Particolare soprattutto il sistema di infotainment, con uno schermo centrale abbastanza grande e un cockpit digitale. I comandi del cambio automatico risultano essere molto comodi da utilizzare, così come tutti i tasti al volante. 

Massima attenzione agli elementi secondari per garantire massimo comfort, fra questi: bocchette d’aerazione ottimizzate e sedili che faranno trascorrere agevolmente anche molte ore alla guida.

All’esterno le linee sono molto decise e il profilo dell’auto è sicuramente impreziosito da cerchi che misurano fino a 20 pollici. Molto interessante il frontale dove, su richiesta, può essere montato un vetro con LED. Sul retro la nuova Tiguan si adegua agli altri modelli Volkswagen e prevede una fascia unica che corre da un lato all’altro.

Quali motorizzazioni per Volkswagen Tiguan?

A differenza di altri modelli, Tiguan è proposta in diverse motorizzazioni. Si inizia dai benzina, proposti in 2.0 TSI da 204 e 265 cavalli. Passando ai diesel tradizionali, è possibile menzionare i 2.0 TDI da 150 e 193 CV. Fra le novità più interessanti ci sono i modelli mild hybrid e plug-in. Nel primo caso si parla di 1.5 eTSI da 130 e 150 CV mentre, nel secondo caso, la versione plug-in hybrid raggiunge ottime prestazioni grazie alle versioni da 204 e 272 CV.

Noleggia Tiguan a lungo termine

Se vuoi guidare Volkswagen Tiguan, il noleggio lungo termine è la soluzione. Pagando il canone omnicomprensivo non dovrai più pensare a noie burocratiche come ad esempio la RC Auto, il bollo o la manutenzione ordinaria o straordinaria. È tutto incluso nel canone mensile che, per i clienti business, è anche agevolato da detrazioni e deduzioni. Contatta RMS per saperne di più.

Fonte foto: Alexander-93, CC BY-SA 4.0 - Wikimedia Commons

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2