
Il servizio di noleggio a lungo termine con 200.000 km rappresenta un’opzione che ha bisogno di un’attenzione particolare, per comprenderne sia le caratteristiche che i vantaggi. RMS offre un parco auto di ogni genere di segmento con inclusa la percorrenza totale di 200.000 km, scopri tutte le offerte di noleggio a lungo termine disponibili al momento. Cogli le occasioni più vantaggiose sui SUV in noleggio a lungo termine più performanti e sulle auto di lusso in NLT più grintose.
Opzioni di noleggio a lungo termine con 200.000 km
Nel settore del noleggio a lungo termine, il limite massimo di percorrenza stabilito contrattualmente è proprio di 200.000 km totali. Questa soglia viene fissata per garantire che il veicolo noleggiato rimanga in condizioni ottimali durante l’intero periodo di utilizzo.
Durata e chilometraggio come funzionano? La durata del contratto di noleggio è direttamente collegata alla percorrenza chilometrica annuale. Se un cliente percorre, ad esempio, 100.000 km annui, potrà sottoscrivere un contratto di massimo 24 mesi, per non superare il limite di 200.000 km.
Richiedi un preventivo di noleggio GRATIS su misura!

Per chi, invece, ha una percorrenza media inferiore, come 50.000 km annui, la durata contrattuale può estendersi fino a 48 mesi. Infine, chi percorre meno di 40.000 km annui può arrivare fino alla durata massima di 60 mesi.
Perché esiste un limite di 200.000 km per il noleggio a lungo termine?
A differenza di quanto si potrebbe pensare, il noleggio a lungo termine con chilometraggio illimitato non è possibile sui veicoli nuovi. La ragione principale è legata all’usura dell’auto: percorrere un numero molto elevato di chilometri in pochi anni comporta una manutenzione più frequente e costosa, il che inciderebbe sul canone mensile.
Un limite massimo come quello di 200.000 km permette alle società di noleggio di mantenere un equilibrio tra convenienza economica e sicurezza del veicolo. Tuttavia, esistono soluzioni alternative per chi necessita di maggiore flessibilità.
Se il limite dei 200.000 km risulta troppo vincolante, esistono due opzioni offerte da Ayvens e di conseguenza, da RMS che permettono di superare la soglia massima di 200.000 km nel contratto di noleggio a lungo termine:
- Flexiplan – Noleggio a medio termine: questo prodotto permette di noleggiare un’auto per un periodo compreso tra 30 giorni e 24 mesi, con la garanzia di un chilometraggio illimitato. L’unica limitazione di questa formula è che il cliente non può scegliere marca e modello dell’auto, ma solo il segmento di appartenenza (utilitaria, SUV, berlina, ecc.).
- 2Life – Noleggio dell’usato: i veicoli del programma 2Life sono controllati e garantiti, e il loro canone di noleggio risulta inferiore di circa il 30% rispetto a quello delle auto nuove. In alcuni casi, è possibile includere nel contratto anche il chilometraggio illimitato, eliminando così il vincolo dei 200.000 km.
Il noleggio a lungo termine con 200.000 km è una soluzione flessibile e adatta a chi percorre molti chilometri ma vuole evitare gli oneri dell’acquisto di un’auto. Questa soglia di km totali permette di avere la disponibilità di un’auto nuova, viaggiando in totale libertà, con tutte le coperture incluse nel nostro servizio di noleggio a lungo termine. Chiedi subito una consulenza personalizzata allo staff di RMS sulle opzioni disponibili che si adattano perfettamente alle tue necessità!