Se sei atterrato qui probabilmente ti stai chiedendo come fare il subentro del noleggio a lungo termine e come l’agenzia di noleggio agevola i passaggi dei soggetti coinvolti nel subentro. Il subentro è uno servizio previsto nel contratto di noleggio a lungo termine che consiste nel trasferire ad un terzo soggetto l’auto a noleggio e la gestione degli aspetti contrattuali, ed è una soluzione pratica e vantaggiosa per coloro che desiderano cambiare veicolo, o evitare gli oneri aggiuntivi per la chiusura anticipata di un contratto.
Richiedi un preventivo di noleggio GRATIS su misura!
Con la cessione del contratto di noleggio a lungo termine, un altro soggetto, persona fisica o giuridica, definito Subentrante, si accollerà tutti i diritti e gli obblighi contrattuali dell’intestatario definito Cedente. RMS fornisce l’assistenza necessaria per gestire la transazione, garantendo una procedura semplice e veloce. Oltre che online, puoi venire a trovarci nei nostri uffici di noleggio a lungo termine a Napoli, Milano e Roma.
Come effettuare un subentro nel noleggio a lungo termine
Per poter procedere con un subentro nel contratto di noleggio a lungo termine, è fondamentale svolgere un’analisi finanziaria sul subentrante. Il noleggio lungo termine prevede sempre una verifica della situazione reddituale e patrimoniale, per stabilire se si hanno i requisiti finanziari ed economici per sostenere il pagamento di un canone mensile.
In caso di approvazione finanziaria, il subentrante potrà attivare il contratto di noleggio, alle stesse condizioni a cui lo ha stipulato il cedente. Il subentro non prevede il pagamento di penali, proprio perché le condizioni contrattuali restano le medesime per il subentrante, tuttavia comporta solo un costo di gestione pari a € 103.30 + iva a carico di entrambi i soggetti.
I documenti necessari per il subentro ad un contratto di noleggio lungo termine con RMS, sono gli stessi richiesti per la stipula di un accordo di noleggio. La documentazione varia a seconda della natura giuridica del subentrante: Privati, Partita Iva, Aziende. Trovi tutte le specifiche in merito nella sezione Info alla voce documenti NLT del sito o potrai ricevere una consulenza gratuita contattando direttamente un nostro consulente commerciale al numero verde : 800 911 950.
Vantaggi del subentro in un contratto di noleggio a lungo termine
Gli stessi vantaggi nel noleggio a lungo termine vengono sfruttati nel subentro di un contratto di noleggio già avviato in precedenza.
- Risparmio di tempo e di denaro: il subentro consente di evitare la procedura di estinzione anticipata del contratto in corso e l’avvio di uno nuovo. Questo significa risparmiare sia tempo che denaro, poiché non si devono sostenere costi aggiuntivi per la chiusura anticipata e la stipula di un nuovo contratto.
- Mantenimento delle condizioni contrattuali: il subentro permette di mantenere intatte le condizioni e le caratteristiche del contratto originale. Non si perderanno quindi i vantaggi acquisiti, come ad esempio il chilometraggio incluso, i servizi di manutenzione e assistenza stradale, o eventuali pacchetti assicurativi.
- Flessibilità nella scelta del veicolo: il subentro consente di selezionare un veicolo diverso da quello originale, offrendo la possibilità di adeguare le proprie esigenze alle nuove situazioni personali o professionali. Questa flessibilità è particolarmente vantaggiosa per coloro che hanno bisogno di un veicolo più spazioso, più economico o più adatto alle proprie necessità.
- Semplicità nella procedura: il subentro è un processo semplice e veloce. Le aziende di noleggio a lungo termine forniscono l’assistenza necessaria per gestire la transazione, garantendo una procedura agevole e senza intoppi.
Esplora il nostro sito e richiedi ora un preventivo su misura sulle offerte di noleggio a lungo termine last minute, oppure contattaci per scoprire le occasioni disponibili per il subentro.